Certificazioni

Certificazione ISO 9001

Garantire un miglioramento continuo per la tua azienda

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la

 produttività.

Global System Srl è un’azienda certificata ISO9001:2015 dall’organismo di certificazione accreditato TUV SUD. Scarica il certificato

Certificazione ISO 14001

Evidenziare l’impegno per la tutela dell’ambiente

Le aziende manifatturiere e di servizi sono impegnate per avere catene di fornitura attente agli aspetti ambientali, impegno che deriva anche dalla crescente consapevolezza da parte dei consumatori dell’impatto sull’ambiente dei loro stili di vita.

Le organizzazioni che allineano i loro obiettivi commerciali alle richieste ambientali provenienti dai vari settori del mercato ottengono un sostanziale vantaggio competitivo. Questo approccio permette loro un risparmio dei costi dell’energia e dei materiali, un maggior riciclo, minori emissioni inquinanti nelle acque e in atmosfera ed una riduzione delle spese legali per attività non conformi.

L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni. Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Oltre a dimostrare la responsabilità dell’organizzazione verso l’ambiente, con la certificazione può ridursi in modo significativo il rischio di violazione delle normative ambientali, e quindi anche delle sanzioni in caso di infrazione. Le aziende che implementano un Sistema di Gestione Ambientale ottengono una riduzione dei costi, un miglioramento della loro reputazione sul mercato ed una maggiore competitività del proprio brand.

Global System Srl è in corso di certificazione relativa al Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO14001:2015.

REGOLAMENTO UE 461/2010

RICAMBI DI QUALITA’ EQUIVALENTE ALL’ORIGINALE

I filtri abitacolo di nostra produzione sono di QUALITA’ EQUIVALENTE e PERFETTAMENTE INTERCAMBIABILI CON GLI ORIGINALI, in accordo con la normativa europea (legge BER - Block Exemption Rule), emanata attraverso il REGOLAMENTO CE N. 1400/2002 e, successivamente prolungata fino al 2023, con l'emanazione del REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010.

Lo scopo è di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore automobilistico.

Scarica i cataloghi
dei nostri prodotti in formato PDF

Vai alla pagina