Chi siamo

2000

2000

L’INIZIO

Global System nasce grazie alla passione per le auto di Giovanni Pagliuca, e per merito delle sue doti tecniche e meccaniche, che avevano visto la sua partecipazione nella creazione della prima azienda produttrice di filtri abitacolo in Italia (1990).
Nel 2000, Giovanni e il figlio Paolo si dedicano ad una nuova ed entusiasmante sfida: GLOBAL SYSTEM . L’azienda inizia con 3 soli dipendenti a Limidi di Soliera (Modena).

2005

2005

FIERE

Dopo 5 anni di attività, Global System sviluppa la sua organizzazione, conquistando una parte importante del mercato italiano, con risultati inaspettati e partecipando alle principali fiere dell’ aftermarket.

2008

2008

INVESTIMENTI

Grazie all’andamento crescente del mercato, Global System investe in linee di produzione per filtri abitacolo di ultima generazione e si trasferisce nella nuova sede di Carpi (Modena).

2010

2010

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Focalizzandosi sull’internazionalizzazione, dal 2010 Global System partecipa con un suo proprio stand ad Automechanika Frankfurt, il principale appuntamento per il settore dell’ aftermarket automobilistico.

2014

2014

RIORGANIZZAZIONE

L’azienda si trasferisce nuovamente in una sede ancora più grande ed adeguata alle esigenze produttive, situata sempre a Carpi (Modena). Questo dà vita alla riorganizzazione di tutti i reparti dell’azienda. Paolo Pagliuca e Cristina Cipolli , già soci dell’azienda sin dalla sua fondazione, assumono la direzione di Global System.

2016

2016

CERTIFICAZIONE

Raggiungimento della certificazione UNI EN ISO 9001 attraverso l’ente TUV ITALIA.

2020

2020

SITO WEB

Sviluppo e creazione del nuovo sito internet in collaborazione con EIDOS, una rinomata software house italiana specializzata in soluzioni per il business.

Oggi

OGGI

La sua presenza tra le società dell’industria Automotive rappresenta una storia di successo imprenditoriale italiano, un orgoglioso risultato raggiunto grazie alla sua attività nei mercati italiano ed internazionale.
Global System continua ad investire in attrezzature per la produzione, packaging, apprendimento continuo e ricerca. Oggi, l’azienda impiega più di 20 persone per affrontare tutte le future sfide del mercato.

 

Scarica i cataloghi
dei nostri prodotti in formato PDF

Vai alla pagina